Sammontana e Investindustrial insieme per l’integrazione del Gruppo Forno d’Asolo
La Famiglia Bagnoli, fondatrice di Sammontana, azienda italiana attiva nel settore della produzione e commercializzazione di gelato e altri prodotti dolciari, Frozen Investments Sàrl, una società di investimento del fondo Investindustrial VIII, e il senior management delle due società interessate hanno annunciato una partnership finalizzata ad aggregare il business del Gruppo Sammontana con quello del Gruppo Forno d’Asolo. Obiettivo dell’accordo è di creare un produttore d’eccellenza a livello internazionale di prodotti surgelati di pasticceria, dessert e gelato.
La famiglia Bagnoli, Investindustrial e il senior management deterranno il 100% del nuovo gruppo con il controllo operativo che resta nelle mani della famiglia, mentre il fondo di investimento di Andrea C. Bonomi ne guiderà l’espansione internazionale.
PerdersoliGattai ha assistito le banche finanziatrici dell’operazione per i profili di diritto italiano con un team guidato dal partner Gaetano Carrello e composto dalla senior counsel Silvia Pasqualini e dagli associates Enrico Fontanini e Nicoletta Conte per gli aspetti finance, dal partner Cristiano Garbarini e dalla counsel Valentina Buzzi per gli aspetti fiscali e dal partner Davide Cacchioli e dal salary partner Alessandro Bardanzellu per gli aspetti antitrust.