PedersoliGattai con Tikehau Capital nell’acquisizione della maggioranza del gruppo Cebat
Pemberton Asset Management ha sottoscritto l’accordo per il finanziamento dell’acquisizione della maggioranza nel gruppo Cebat, fornitore di servizi infrastrutturali di pubblica utilità leader in Italia, specializzata nell’installazione di reti di utility e nei servizi di manutenzione per il potenziamento e l’ammodernamento delle reti elettriche, idriche e di telecomunicazione.
L’acquisizione da parte di Tikehau Capital, società leader nella gestione degli alternative asset a livello globale, è stata annunciata lo scorso luglio ma i dettagli dell’operazione finanziaria non erano stati ancora resi noti.
L’operazione finanziaria è stata strutturata sotto forma di prestito obbligazionario private placement e sottoscritto da fondi di investimento collegati a Pemberton Asset Management.
PedersoliGattai ha assistito Tikehau Capital con un team composto, per tutti gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione, dal partner Lorenzo Vernetti (in foto), con il senior counsel Marcello Legrottaglie e l’associate Enrico Fontanini. Gli aspetti tax dell’operazione sono stati gestiti dal senior counsel Alban Zaimaj e dalla senior associate Clementina Bastianutti Riccioni