Private Equity
Siamo coinvolti nelle più importanti operazioni a livello nazionale e transnazionale e assistiamo regolarmente financial sponsor e fondi di Private Equity, italiani e stranieri, di primario standing.
Grazie al forte background internazionale e alla profonda conoscenza del mercato e dell’imprenditoria italiana, lo Studio coniuga efficacemente le esigenze degli investitori internazionali con le logiche domestiche, sapendo strutturare operazioni di M&A in coerenza con la best practice internazionale e, allo stesso tempo, con il contesto nazionale.
La consulenza che prestiamo ai nostri clienti copre tutte le fasi dell’operazione, inclusi l’attività di due diligence, il finanziamento e il rifinanziamento dell’indebitamento esistente, le eventuali sindacazioni e i piani di incentivazione dedicati al management, offrendo supporto anche alle società in portafoglio nell’ottica di valorizzazione dell’investimento e nei processi di add-on. Al termine del ciclo di investimento, offriamo assistenza ai clienti nella valutazione delle opzioni di exit in collaborazione con gli advisor finanziari e nell’organizzazione di processi d’asta competitiva, IPO e dual-track.
Forniamo inoltre consulenza legale nella fase di formazione di fondi, veicoli di investimento e club deal e nel seguire il relativo procedimento autorizzativo con le competenti autorità.
Abbiamo un team di Private Equity multidisciplinare che collabora con le practice interne di Societario, Fusioni e Acquisizioni, Banking & Finance, Lavoro e Relazioni Industriali, Concorrenza e Tutela del Consumatore, Tax, Regolamentazione Finanziaria e Proprietà Intellettuale e Diritto delle Tecnologie.
Tutti questi elementi rendono il nostro Studio una assoluta eccellenza nel panorama del Private Equity.