Siamo rispettosi dell’ambiente e favoriamo il percorso lavorativo e il benessere personale dei nostri professionisti e del nostro staff, sostenendo la comunità locale con iniziative concrete.

All’interno del nostro Studio sono presenti un Comitato Sostenibilità e un Comitato Inclusione, che perseguono diverse finalità a beneficio di tutti gli stakeholders.

Perseguiamo un programma di community investment e un progetto di ESG Advocacy volto a sviluppare iniziative con i clienti anche nell’ottica della formazione  e della promozione.

Nel 2025 contiamo di pubblicare il primo bilancio sociale PedersoliGattai!

professionisti

Enviromental

lo studio

Social

Abbiamo sposato il 4° Global Sustainability Goal ossia “Quality Education for all” e abbiamo dato vita al progetto di inclusione sociale e sostegno alle comunità locali denominato “Diritto allo studio” che consiste nel mettere a disposizione borse di studio a favore di giovani provenienti da aree socialmente ed economicamente vulnerabili all’interno dell’area metropolitana di Milano.

Si tratta per quattro giovani all’anno, che senza il nostro aiuto sarebbero costretti ad abbandonare gli studi, di un importante sostegno economico e di tutoring per tutta la durata del corso di laurea in giurisprudenza con successivo inserimento lavorativo all’interno dello Studio PedersoliGattai garantito per almeno 2 anni. È un progetto in cui a regime lo Studio investirà più di 500.000 euro all’anno.

Pro Bono

Nel 2023 lo Studio ha fornito assistenza Pro Bono per oltre 2.500 ore, corrispondenti ad un potenziale onorario di € 500.000

I nostri progetti

I nostri progetti di filantropia

Governance

La governance è incentrata sulla massima condivisione e trasparenza, con un management team che si confronta regolarmente su temi importanti e strategici con un più ampio comitato esecutivo.
Abbiamo creato diversi comitati per presidiare al meglio le aree chiave di una partnership professionale (comitato remunerazioni, comitato conflitti, etc.) e per coltivare al meglio i valori in cui crediamo (comitato ESG, comitato diversity, comitato formazione giovani). Inoltre abbiamo istituito il Comitato dei Garanti dei valori fondanti dello Studio, cui partecipano le figure più senior della partnership.