Procedure concorsuali e Ristrutturazioni
Il nostro team è composto da specialisti di diritto della crisi e dell’insolvenza che vantano una consolidata esperienza multidisciplinare, maturata affrontando la gestione della crisi d’impresa da molteplici punti di vista.
Ogni crisi ha la sua storia, le sue peculiarità, la sua intensità e tutti i soggetti coinvolti devono essere accompagnati e supportati in una gestione elaborata “su misura” rispetto al singolo caso concreto: assistiamo quindi l’impresa nella individuazione del più adeguato strumento di gestione della crisi e nell’elaborazione di soluzioni contrattuali o giudiziali che consentano di cogliere le opportunità offerte dall’ordinamento per rilanciare l’attività d’impresa, così come assistiamo i creditori finanziari nella valutazione e implementazione della strategia maggiormente idonea a conseguire la miglior soddisfazione del credito in sede negoziale o concorsuale.
Siamo inoltre abitualmente al fianco di operatori italiani ed esteri in investimenti da attuare nell’ambito di situazioni distressed, anche mediante operazioni straordinarie complesse. L’esperienza maturata in numerose acquisizioni nel contesto delle procedure concorsuali (molte delle quali di rilevanza sistemica) assicura una assistenza qualificata nelle operazioni di acquisizione e vendita di aziende, asset e crediti deteriorati.
I professionisti del team svolgono anche attività come curatori e commissari di concordati preventivi e vantano una significativa esperienza nel coadiuvare organi di procedure concorsuali sia nei contenziosi, sia in operazioni straordinarie.