CVC ha siglato un accordo per l’acquisto del 100% di La Piadineria da Permira
CVC Capital Partners Fund VIII, ha acquisito il 100% del capitale sociale della nota catena di ristorazione, La Piadineria, da Permira, DeA Capital e dal fondatore e chairman Donato Romano.
La Piadineria è leader di mercato in Italia nel settore della ristorazione veloce, con oltre 400 punti di ristorazione e una squadra di oltre 2.400 persone.
Il closing dell’operazione è subordinato ad alcune attività propedeutiche e all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti ed è previsto nel primo semestre del 2024.
Il team di PedersoliGattai che ha assistito CVC Capital Partners è composto dai partner Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli, dalla counsel Carolina Gattai, dagli associate Filippo Speroni e Raul Gabrielli e, per i profili di due diligence, dal senior counsel Nicola Martegani e dalla senior associate Clara Balboni. Gli aspetti di banking & finance sono stati seguiti dal partner Lorenzo Vernetti, dal senior associate Federico Tropeano e dall’associate Matteo Zoccolan.