News 26.06.2024

PedersoliGattai nel deal Acqua e Sapone

H.I.G. Capital, società leader a livello globale nel settore del private equity e degli alternative assets, con oltre 64 miliardi di dollari di capitale in gestione, ha firmato un accordo vincolante per la cessione della sua portfolio company Acqua & Sapone ai fondi gestiti da TDR Capital, società di private equity leader in Europa.

L’operazione costituisce la prima piattaforma di investimento di TDR Capital in Italia e prevede che il fondo H.I.G. Capital e la famiglia Barbarossa mantengano una partecipazione significativa nella società.

Acqua & Sapone ha un fatturato di oltre €1,1 miliardi ed è leader in Italia nella vendita di una vasta gamma di prodotti per la cura della casa e della persona a prezzi convenienti attraverso una rete di oltre 700 punti vendita.

PedersoliGattai assiste il CEO e il top management di Acqua & Sapone per i diversi profili dell’operazione con un team multi-disciplinare guidato e coordinato dal partner Alessandro Capogrosso. In particolare, gli aspetti Corporate/M&A sono seguiti dai senior associate Matteo Sica Fiorillo e Filippo Emanuele Sani coadiuvati dagli associate Lorenzo Santambrogio e Francesca Lacava. Gli aspetti tax e labour sono seguiti, rispettivamente, dal partner Cristiano Garbarini con il senior counsel Alban Zaimaj e dal partner Lorenzo Cairo con la senior associate Federica Ferretti.

Latest Updates