PedersoliGattai con il Gruppo Lavazza nell’OPA totalitaria per il delisting di IVS Group
Gruppo Lavazza e IVS Partecipazioni (azionista di maggioranza di IVS Group, società lussemburghese a capo del Gruppo IVS, le cui azioni sono quotate in Italia su Euronext Milan, segmento STAR) per la promozione dell’OPA volontaria per cassa sulla totalità delle azioni IVS Group finalizzata al delisting.
Il corrispettivo dell’Offerta è pari a Euro 7,15 per ciascuna azione portata in adesione all’Offerta.
Con questa operazione, IVS Partecipazioni e il Gruppo Lavazza intendono creare le condizioni affinché IVS Group, esempio dell’eccellenza italiana nel settore food & beverage, possa proseguire lo sviluppo delle proprie attività.
L’operazione rappresenta un ulteriore investimento del Gruppo Lavazza nel canale del vending, in linea con la strategia basata sull’omnicanalità.
Il completamento dell’Operazione è subordinato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari.
Lo Studio ha assistito il Gruppo Lavazza con un team guidato dal partner Marcello Magro, con la salary partner Marta Sassella e il junior partner Fabrizio Grasso, insieme al senior associate Federico Tallia e agli associate Federico Gatti e Beatrice Vasario.
I profili antitrust dell’operazione sono stati seguiti dal team guidato dal partner Davide Cacchioli con il salary partner Alessandro Bardanzellu.
Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal partner Giulio Sandrelli e gli aspetti fiscali relativi alla struttura dell’operazione dal partner Andrea de’ Mozzi.