PedersoliGattai con la famiglia Giondi e Club del sole nell’aumento di capitale per Club del Sole
NB Aurora SA SICAF-RAIF, veicolo di permanent capital quotato nel segmento professionale Euronext MIV di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo vincolante per la cessione a TEC Holiday – veicolo costituito nel contesto dell’iniziativa di club deal promossa da The Equity Club e sponsorizzata da Mediobanca – dell’intera partecipazione detenuta in CDS Holding SpA attraverso il veicolo controllato First Club Srl e pari a circa il 40% del capitale sociale di Club del Sole.
L’operazione prevede un reinvestimento in Club del Sole da parte di Nb Aurora, insieme ad altri fondi gestiti dalla controllante Neuberger Berman e ad alcuni co-investitori. Verrà inoltre sottoscritto, da NB Aurora insieme a TEC Holiday, un aumento di capitale destinato a supportare l‘ulteriore crescita della società.
Club del Sole, leader in Italia nel settore camping-village fondato dalla famiglia Giondi nel 1974, continuerà a mantenere la maggioranza del capitale e a guidare il progetto industriale.
Il closing dell’operazione è atteso per inizio maggio 2024, subordinatamente al verificarsi delle condizioni sospensive previste dagli accordi vincolanti.
PedersoliGattai ha assistito la famiglia Giondi e Club del Sole con un team guidato dai partner Alessandro Marena e Andrea Faoro, e composto dal counsel Massimo Trimboli Raguseo e dall’associate Amedeo Volpi. Il senior associate Edoardo Augusto Bononi ha curato gli aspetti di financing.