Capital Markets
Vantiamo una pluriennale esperienza nell’assistenza a realtà aziendali e banche di investimento in operazioni di accesso al mercato e raccolta di capitali, anche cross-border, potendo contare su consolidati rapporti professionali con primari studi in tutte le principali giurisdizioni.
I professionisti del team di Equity Capital Market prestano assistenza nella strutturazione di operazioni di corporate finance, tra cui IPO, aumenti di capitale e collocamenti riservati (quali private placement e accelerated bookbuilding), emissioni equity-linked, shares buy-back, public M&A (quali offerte pubbliche di acquisto e/o scambio, business combination e altre operazioni di aggregazione), delisting e redomiciliation all’estero, nonché piani di remunerazione basati su strumenti finanziari, potendo contare su un approccio multidisciplinare garantito dalla collaborazione con altri dipartimenti dello Studio.
Assistiamo, inoltre, su base continuativa, società quotate in relazione a operazioni con parti correlate, agli aspetti di compliance e all’informativa societaria e abbiamo maturato competenze uniche in materia di corporate governance e strutture del capitale c.d. control-enhancing (quali loyalty shares e multiple voting shares).
Il team di Debt Capital Market si occupa invece di tutti gli aspetti legali collegati ad emissioni e collocamenti di strumenti obbligazionari destinati a investitori retail e/o istituzionali, sia su base stand-alone sia nell’ambito di programmi EMTN, di programmi di offerta di recurrent issuer (banche e large corporate), di high-yield bond nonché di operazioni di c.d. liability management di banche e istituti finanziari.
I nostri professionisti mantengono rapporti continuativi e consolidati con le Autorità di vigilanza e di Borsa, anche in relazione a questioni precontenziose e contenziose.
Lo Studio è Partner dell’IPO Community di Borsa Italiana nonché del Programma ELITE.