Contenzioso, Arbitrati e ADR
Il team di Contenzioso, Arbitrati e ADR (Alternative Dispute Resolution) è costituito da oltre 50 professionisti e rappresenta un’eccellenza nel panorama italiano.
Offriamo consulenza e assistenza in fase precontenziosa e contenziosa a persone fisiche, imprese industriali, banche, istituzioni finanziarie, fondi di investimento e litigation finance, e ciò davanti alle magistrature di ogni ordine e grado e nell’ambito di arbitrati nazionali o internazionali (ove agiamo quali legali di parte o nel ruolo di arbitri).
Vantiamo una lunga tradizione nella gestione del contenzioso, anche il più sofisticato, e sempre con un approccio attento a soppesare costi e benefici per il cliente nella individuazione delle strategie legali (siano esse di attacco o difensive), così come delle varie soluzioni disponibili, suggerendo quelle più funzionali alla efficiente gestione della lite.
Grazie all’ampiezza del Dipartimento, possiamo sempre mettere a disposizione del cliente team dotati di elevata competenza e specializzazione nei diversi settori del diritto civile e penale, se del caso avvalendoci anche della piena collaborazione delle altre practice dello Studio.
Il team di Contenzioso, Arbitrati e ADR si occupa abitualmente anche di contenzioso internazionale, vuoi per la nazionalità dei soggetti coinvolti, vuoi per l’oggetto della lite o le giurisdizioni interessate. Questa expertise internazionale beneficia anche di una vasta rete di relazioni con studi esteri costruita negli anni e che può contare su professionisti affini per standard qualitativi e valori etici.