News 12.06.2024

PedersoliGattai con la Famiglia Della Valle nel delisting di Tod’s

Dallo scorso 7 giugno è divenuto efficace il delisting di Tod’s dal mercato Euronext Milan di Borsa Italiana.

Tod’s abbandona quindi dopo più di vent’anni la Borsa a esito dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa con successo da Crown Bidco, veicolo societario del fondo di private equity globale L Catterton, in esecuzione degli accordi con la Famiglia Della Valle sottoscritti e annunciati al mercato nella serata del 10 febbraio 2024. Gli accordi prevedono altresì che, a seguito del delisting (avvenuto previa esecuzione della c.d. procedura congiunta e sospensione del titolo per le sedute del 5 e del 6 giugno), la Famiglia Della Valle, Crown Bidco e Delphine sottoscrivano un patto parasociale volto a disciplinare i rispettivi diritti e obblighi in qualità di azionisti di Tod’s, ai sensi del quale sia a L Catterton che a Delphine verranno riconosciuti una rappresentanza nel consiglio di amministrazione di Tod’s e taluni ulteriori diritti di governance ed exit.

Il gruppo Tod’s – con i suoi marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay – rappresenta una eccellenza del made in Italy e un protagonista affermato nel mercato delle calzature, della pelletteria e dell’abbigliamento, con una significativa presenza su tutti i mercati internazionali.
PedersoliGattai agisce con un team guidato e coordinato dai partner Carlo Montagna, Stefano Cacchi Pessani e Alessandro Capogrosso e composto dai senior associate Matteo Sica Fiorillo e Filippo Emanuele Sani e dall’associate Pietro Faggiana.

Latest Updates