PedersoliGattai con EP Centrale Ostiglia SpA nel project finance per la costruzione di un CCGT da 881MW ad Ostiglia
PedersoliGattai ha assistito EP Centrale Ostiglia SpA, società partecipata al 100% da EP Produzione SpA, facente parte del Gruppo EPH, in relazione alla negoziazione e strutturazione di un finanziamento di 320 milioni di euro in favore della Società.
Si tratta della strutturazione di finanziamento miniperm su base project finance per la realizzazione di nuove centrali nell’ambito del capacity market secondo la più recente disciplina approvata con DM del 28 ottobre 2021.
L’operazione è volta alla costruzione ed installazione di una nuova unità CCGT di classe H da circa 881 MW presso la centrale di Ostiglia e contribuirà al percorso verso una transizione energetica efficiente e sostenibile del Paese, favorendo il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione fissati dal PNIEC.
La società EP Centrale Ostiglia SpA è stata assistita in tutte le attività e fasi relative alla strutturazione dell’operazione, nella redazione e negoziazione dei contratti di progetto e nella negoziazione della documentazione finanziaria dallo studio PedersoliGattai con un team guidato dal partner Nicola Gaglione, coadiuvato dagli associates Eleonora Banfi e Angelo Fabris.