PedersoliGattai con MV Agusta Motor nella cessione di una quota di maggioranza a KTM, controllata di PIERER Mobility
KTM, società austriaca che sviluppa e produce motociclette nella categorie “race-ready offroad” e “street”, ha acquisito una quota di partecipazione in MV Agusta Motor, casa motociclistica italiana con sede a Varese, tra i principali produttori mondiali di motociclette di alta gamma.
Già nel novembre 2022, KTM AG, controllata da PIERER Mobility AG, aveva acquisito il 25,1% del capitale di MV Agusta Motor S.p.A., nell’ambito di un aumento di capitale e, attraverso questa operazione, KTM acquisirà una ulteriore quota del 25% da Art of Mobility, divenendo quindi socio di maggioranza.
KTM AG ha esercitato anticipatamente l’opzione per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza di MV Agusta Motor S.p.A. e ne rileverà inoltre la gestione industriale.
PedersoliGattai ha assistito Art of Mobility e MV Agusta con un team cross-practice guidato dal partner Andrea Magliani e composto dal salary partner Luca Rossi Provesi, dal senior associate Edoardo Augusto Bononi e dall’associate Francesca Risso.
Il team in-house di MV Agusta è stato guidato dalla general counsel Stefania Cane.
Juniper Investment Partners ha agito in qualità di advisor finanziario con un team guidato dal partner Simone Tedeschi.
Il notaio Domenico Chiofalo ha agito per tutti gli aspetti notarili dell’operazione.
Verena Schneglberger-Grossmann ha agito quale General Counsel di KTM con il supporto del team legale interno della società.